Facciate strutturali

Cerchi un posatore professionista per l’installazione delle tue facciate? MPM Snc, azienda attiva a San Donato Milanese, in Monza Brianza e nelle zone vicine, come Piacenza, oltre ad occuparsi della posa di vetrate continue autoportanti a montanti e traversi, è specializzata da oltre trent’anni anche in facciate strutturali, in vetro e moderne, ideali e in grado di integrarsi alla perfezione con tutte le tipologie architettoniche.

Desideri avere maggiori informazioni sulla facciata strutturale? Oppure desideri conoscere il costo in generale delle facciate continue? Non esitare a contattarci, telefonicamente o tramite l’apposito form che trovi nella pagina Contatti, e richiedi un preventivo gratuito e personalizzato!

Il nostro personale, competente e preparato, risponderà nel minor tempo possibile ad ogni tua domanda con gentilezza e professionalità e, nel caso ne avessi bisogno, si renderà disponibile ad effettuare un sopralluogo per analizzare attentamente la situazione, illustrarti le varie opzioni possibili e consigliarti quella più idonea per il tuo caso specifico.

Caratteristiche specifiche

La facciata strutturale è una facciata caratterizzata da un’orditura metallica di supporti e da pannelli di tamponamento a essa incollati mediante adesivi siliconici che li nascondono completamente o almeno in parte.

La fuga tra i vari pannelli è ridotta, così come lo sono la trasmissione di calore e le vibrazioni, poiché le parti metalliche sono completamente nascoste.

Si tratta di una tipologia di facciata che esiste da oltre quarant’anni; questi sistemi sono infatti stati sviluppati nei laboratori dei produttori americani di materiali ermetizzanti e sottoposti a collaudi intensivi durante gli anni sessanta e settanta. I primi edifici nei quali è stato impiegato il sistema di vetratura strutturale risalgono al 1963.

Le facciate strutturali vengono solitamente divise in due categorie.

  • su quattro lati: i pannelli in vetro non presentano ritegni metallici lungo il perimetro;
  • su due lati: i pannelli in vetro presentano ritegni metallici lungo due lati.

Per scegliere la tipologia più adatta fai affidamento all’esperienza trentennale di MPM Snc!

    Importante impatto estetico

    Le facciate con vetrate continue rappresentano, al giorno d’oggi, una delle principali installazioni per il raggiungimento di un importante effetto estetico: l’impatto visivo dell’edificio, per mezzo di queste strutture, sarà inimitabile, un vero e proprio biglietto da visita per trasmettere una certa identità aziendale.

    Il modulo di elasticità dell’acciaio è il più elevato di tutti i materiali usati in edilizia che, congiuntamente ai suoi valori statici, consente la realizzazione di costruzioni di grandi dimensioni proprio come le facciate continue di edifici commerciali o industriali.

    Il sistema di montaggio con materiali isolanti assicura, inoltre, un ottimo isolamento termico ed acustico delle facciate continue, permettendo risparmi economici sulle bollette nel lungo periodo.

    Per ogni esigenza di realizzazione di facciate su edifici di ogni dimensione, la MPM Snc è in grado di garantire un’installazione precisa, accurata e di elevata qualità. Contattaci subito, telefonicamente o via mail! Interveniamo a San Donato Milanese, in provincia di Piacenza e nei centri limitrofi.